CONI anno 2016

STELLA DI BRONZO

al merito sportivo

LA NOSTRA STORIA

Sono ormai più di 35 gli anni della ns. società sportiva, nata nel novembre del 1982 per opera del M° Ugo Ferrari, che, acquisito il diploma di istruttore, con la collaborazione di alcuni amici, inizia i corsi di karate nella piccola palestra delle scuole elementari di Genivolta. Insieme con i primi iscritti si decise di assumere la denominazione sociale di Shotokan Karate Genivolta, e l’iscrizione all’organizzazione AKAI dell’amico M° Giuseppe Beghetto.

Nel 1985 con la nascita della Federazione FITAK la nostra società fu chiamata a farne parte e, depositando l’atto costitutivo assunse la denominazione di A.S. Centro Karate Sportivo. Il continuo aumento degli iscritti ai corsi ci costrinse nel 1990 a lasciare la palestra delle scuole di Genivolta e a trasferirci nella ristrutturata palestra della Torre Civica a Soresina nostra attuale sede.

Nel 1995 la società di karate di Quinzano D’Oglio cessò l’attività e la ns. società se ne fece carico acquisendone gli iscritti e aprendo una seconda sede di allenamento, consentendo cosi a tutti  gli atleti di potersi allenare per 4 giorni la settimana.

Nel 2004 con le nuove normative che disciplinano il settore sportivo dilettantistico la ns. società ha assunto la denominazione di A.S.D. Centro Karate Sportivo. In questi anni di attività siamo stati presenti a competizioni Regionali, Nazionali e Internazionali, e, i risultati acquisiti sono sempre stati lusinghieri e in taluni casi di grande rilievo, a sottolineare l’ottima preparazione raggiunta dei nostri atleti.

Nel quadriennio Olimpico 2009 / 2012 ci siamo classificati al 30° posto nella classifica “agonistica” Federale a testimonianza della qualità raggiunta dei nostri atleti nel contesto agonistico Nazionale. Nel 2013 la Società ha raggiunto l’apice agonistico ai Campionati Italiani a squadre di kata dove abbiamo ottenuto l’Oro con la squadra Senior maschile, l’Argento con la squadra femminile Senior ed il Bronzo con la squadra femminile Giovanile,  un risultato che poche Società, nella storia della FIJLKAM, sono riuscite a conseguire nello stesso anno agonistico.

Nel 2018 nella categoria Esordienti Granelli Andrea nel kata maschile e Parola Francesca nel kata femminile si laureano Campioni Italiani di categoria, sicuramente una delle poche Società in Federazione che ottengono nello stesso anno il titolo Italiano nella stessa categoria.

Nell’anno 2016 la Società viene insignita dal CONI con l’Onorificenza della Stella di Bronzo al Merito Sportivo a testimonianza dell’impegno e della qualità raggiunta in tanti anni di attività agonistica.

Con il conforto dell’ottimo lavoro svolto in questi anni di attività, ci stiamo preparando per affrontare al meglio il futuro, con l’augurio di ritrovarci insieme a festeggiare il 40° di fondazione.

A tutti coloro che per qualsiasi motivo in questi anni hanno collaborato e condiviso la nostra vita sociale, va il nostro pensiero e il nostro ringraziamento.

"Una grande squadra porta al campione che ha vinto decine di medaglie lo stesso rispetto che porta all’ultimo arrivato dei suoi tifosi, oltre al conto delle medaglie vinte una grande squadra è tale perché ogni persona della sua storia e del suo presente è quel valore che la rende grande."

          Soresina, Italia | +39 340 948 1947  |  asdcks@gmail.com