PREMIERE LEAGUE K1 - SALISBURGO (AUSTRIA) - 30 NOVEMBRE 2013

Prima esperienza in questo circuito mondiale.

Altissimo livello della competizione con quasi 50 nazioni partecipanti e un'organizzazione impeccabile della gara.

Questo è il Karate che ci piace vivere.


Felici, alle 10 di sera e con 5 ore per tornare a casa

Abbiamo fatto bagaglio di esperienza a contatto con alcuni fra i migliori atleti del mondo.

E non solo:

Medaglia di Bronzo

Kata Squadre Seniores

Alan Garda - Riccardo Losi - Oscar Pe


Francia, Croazia, CKS, Austria

Il commento di Franco:

Che la Premier League sia una competizione di assoluto rilievo è implicitamente dimostrato dalle numerose nazioni che hanno voluto presenziare a questo evento mondiale. Dalle Americhe al paese del sol levante circa un migliaio di atleti si sono ritrovati qui a Salisburgo per un confronto agonistico di altissimo livello.

La nostra società dopo gli ottimi risultati conseguiti al recente Campionato Italiano riservato alle squadre sociali ha partecipato con una rappresentanza dei suoi migliori atleti. L'obbiettivo fondamentale era quello di dare la possibilità ai nostri ragazzi di fare esperienza internazionale che serva poi come fattore di crescita in un prossimo futuro.

Lo spessore tecnico dei competitori ha fatto di questa gara una classica che ogni atleta vorrebbe avere nel proprio palmares di vittorie per dimostrare di essere stato in qualche modo al di sopra degli altri.

Quello che è accaduto è stato straordinario, anzi straordinari sono i nostri Riccardo, Alan e Oscar aggiudicandosi una splendida medaglia di bronzo nel kata a squadre alle spalle della nazionale croata (ricordo terza hai mondiali di Parigi  2012) e alla compagine francese; un riconoscimento implicito alle straordinarie capacità di questo terzetto e perciò giustamente premiati per il loro indubbio valore.

Per gli altri atleti in gara Vanessa e Alessandro nel Kumite individuale e Carol nel kata una prestazione positiva e  un'esperienza internazionale utilissima per maturare sul piano agonistico in vista dei numerosi appuntamenti che ci aspettano da qui a breve.

Ist. Tassan G.Franco

  Soresina (Cremona) Italia | +39 340 948 1947  |  asdcks@gmail.com